Home > Offerte per i tuoi Viaggi e Vacanze > Offerte per Vacanze Pet Friendly Viaggiare con il Cane

Offerte per Vacanze Pet Friendly Viaggiare con il Cane

Viaggiare con il proprio amico peloso porta a tenere alcuni comportamenti ed accortezze per la sicurezza vostra e del vostro amico a quattro zampe.
Perchè il vostro cane o gatto non soffra il viaggio è sempre buona norma tenerlo a digiuno o nutrirlo con poco cibo secco fino all’arrivo a destinazione, evitare l’esposizione al sole per la luce che potrebbe dar loro fastidio e non lasciarli da soli in auto, per quanto possibile, nelle soste, che dovrebbero essere abbastanza frequenti per farli sgranchire.
Sarebbe ottima cosa avere il loro trasportino per farli viaggiare che offre loro una sensazione di sicurezza aggiuntiva.

Mezzi di Trasporto e norme

Per far viaggiare il proprio animale in sicurezza e ovunque bisogna assicurarsi di avere il libretto sanitario aggiornato con tutti i vaccini, in quanto non è possibile far viaggiare animali malati o deboli. Per i viaggi all’estero è obbligatorio anche il passaporto per il cane.
Generalmente, che si viaggi in treno e aereo è sempre obbligatorio il trasportino. In aereo i cani sopra i 10kg viaggiano in stiva, mentre i più piccoli possono stare in cabina sempre che non disturbino gli altri viaggiatori. I cani per non vedenti possono viaggiare con il passeggero purchè muniti di guinzaglio e museruola, questa norma è valida anche per i treni.
In nave i cani di piccola taglia possono viaggiare in cabina mentre media e piccola taglia possono essere alloggiati nei canili di bordo. In linea generale però possono stare sul ponte con i padroni puchè provvisti di guinzaglio e museruola.

Il passaporto per gli animali

Il nostro amico per viaggiare necessità di un passaporto individuale, che è il documento di identificazione dell’animale da compagnia, che è rilasciato da un veterinario abilitato dall’autorità competente, oltre che del microchip di riconoscimento.
Per viaggiare in paesi stranieri è sempre meglio informarsi preventivamente delle norme vigenti per ogni luogo che vogliamo visitare.

Hotel Pet friendly

Sul nostro sito potete trovare tantissime offerte su hotel che accettano cani ed altri animali, strutture ricettive attrezzate per una “vacanza a 6 zampe” divertente e rilassante con i nostri fedeli amici.