Home > Offerte Dentisti > Pronto Soccorso Dentistico a Rimini: le migliori Offerte

Pronto Soccorso Dentistico a Rimini: le migliori Offerte

La maggior parte delle persone pensa,in maniera errata, che non sia fattibile farsi curare per un’emergenza dentistica h24. Ora invece è possibile grazie al servizio di pronto soccorso dentistico che offrono alcuni studi dentistici di Rimini, dove ogni urgenza viene accolta prima di qualunque paziente già in agenda.

Lo Studio Dentistico AEmme dei dottori Mazzoni a Rimini vi offre un servizio di Pronto Intervento Dentistico di altissima qualità a prezzi competitivi.

Il mal di denti non può aspettare a lungo e i dottori che offrono questo servizio a Rimini hanno un grande rispetto della salute dei loro pazienti, per questo hanno attivato il pronto soccorso odontoiatrico , dove in breve tempo e senza dolore i dottori specializzati ed i loro collaboratori molto competenti si adopereranno per risolvere le varie problematiche dei pazienti, più o meno complesse.

Sono diverse le emergenze che richiedono un intervento tempestivo da parte del dentista e tra queste si contano la rottura di un elemento dentale, il dolore,  la fuoriuscita di un dente dalla propria sede e le complicazioni che possono verificarsi in seguito all’installazione di apparecchi.

La rottura di un dente avviene nella maggior parte dei casi dopo un incidente ed è necessario intervenire nel più breve tempo possibile. Diversamente i denti possono rompersi anche per traumi durante la masticazione, per lo più  se sono devitalizzati e non sono stati ricoperti con una capsula in ceramica. Il dolore richiede un intervento immediato per ridurre la sofferenza, qualora questa diventi insopportabile e gli analgesici non facciano più effetto, per poi curarne la causa. In altri casi invece sono presenti carie profonde che quando arrivano al nervo creano un mal di denti lancinante ed ascessi. E’ bene sapere che in queste circostanze è possibile curare e ripristinare la forma e la funzione del dente e che non è sempre necessario estrarlo.

Gli apparecchi installati possono invece essere causa di lesioni gengivali, ma solitamente  si verificano anche problemi di tenuta legati ai fissanti impiegati.

La fuoriuscita di un elemento dentale è solitamente un evento di origine traumatica e viene classificato come urgenza odontoiatrica, tant’è che è necessario intervenire il prima possibile  con il reimpianto.

Quando si va incontro ad emergenze odontoiatriche di questo tipo, bisogna contattare il proprio dentista al fine di essere ricevuti il prima possibile o rivolgersi a studi che offrono il servizio di pronto soccorso odontoiatrico.

Pochi ospedali italiani hanno a disposizione un reparto dentistico, ma per fortuna alcuni dentisti a Rimini attivano un servizio di questo tipo disponibile 7 giorni su 7.
Le urgenze odontoiatriche notturne sono un capitolo molto delicato in quanto spesso non è possibile reperire un professionistaa disponibile durante la notte.

In generale è bene sapere anche dell’esistenza di una normativa sulle urgenze odontoiatriche che stabilisce che il dentista a cui ci si rivolge non può rifiutarsi dal soccorrere i pazienti che mostrano gravi condizioni in caso di emergenza e deve inoltre garantire una continuità nelle cure e deve informare del suo operato. Sono considerate urgenze dentistiche le seguenti condizioni:  alveolite, espulsione di un dente, perdita di sangue conseguente ad un’estrazione, parodontite acuta, insorgenza di un’infezione dopo l’installazione di un impianto e complicanze successive a necrosi.

Check Also

Offerta Dentista per Bambini a Rimini

La pedodonzia: un viaggio tra competenze odontoiatriche e psicologiche. La pedodonzia è la branca dell’odontoiatria …