Offerta Installazione Condizionatore d’Aria a Roma

Uno degli aspetti piú problematici del condizionatore d’aria è il loro ingombro. Il motore esterno è particolarmente grande e fastidioso da montare. Abbiamo bisogno di uno spazio all’aperto, preferibilmente un balcone, e non sempre è possibile montarlo. Molti condomini non permettono infatti l’installazione dei motori sulle facciate. Questo per non deturpare l’estetica.

Per installare un condizionare ci vogliono circa 2-3 ore, anche di piú se la distanza che c’è tra i due componenti è grande. Vanno stesi i tubi di rame, i fili elettrici, coperti poi con le canaline. Una volta collegato con un macchinario, la pompa del vuoto, il circuito con il gas refrigerante entra a funzionare ed il condizionatore è pronto.

Offerta Speciale per Installazione Condizionatori a Roma

Ci vuole poi una ditta specializzata che predisponga l’impianto e lo allacci all’ unità esterna ed allo split. Il prezzo per l’installazione di un condizionatore è di circa 250-300 euro. Questa ditta a Roma installa i condizionatori in offerta a 200 euro + iva + staffe di supporto se la distanza massima tra motore e split è di 2 metri, una classica installazione spalla-spalla.

Usare il Condizionatore d’aria in Inverno conviene

I modelli di recente costruzione sono tutti inverter, a differenza del passato quando c’era la vecchia tecnologia ON-OFF. Il consumo è un po’ il tallone d’ Achille di questo elettrodomestico. L’assorbimento elettrico all’ accensione può arrivare anche ad 1 Kw, mano mano che va a regime scende intorno ai 400 watt, ma tutto dipende dalla temperatura desiderata e soprattutto dalla differenza tra quella che troviamo esternamente ed internamente.
I nuovi modelli in classe A+++ sono ancora piu’ efficienti e tagliano ulteriormente i consumi, ma va comunque usato con parsimonia se non si vuole ricevere bollette salate.

La novità è che grazie ai ridotti assorbimenti energetici ora anche in inverno i condizionatori sono sempre piu’ scelti come alternativa ai termosifoni alimentati da una caldaia a gas.
I condizionatori d’aria possono essere usati per riscaldare l’ambiente se hanno la pompa di calore, i nuovi modelli la possiedono tutti in pratica. L’aggiunta di un elemento una valvola di inversione è tutto ciò che serve per invertire il flusso di energia termica attraverso un sistema di pompa di calore. Quando si mette in modalità riscaldamento, l’inversione la valvola viene capovolta e anche il flusso di refrigerante attraverso il sistema cambia direzione. le nuove bobine del condensatore attualmente diventano le bobine dell’evaporatore freddo e, al contrario, piuttosto che emanare la nuova aria esterna, è l’aria fredda che viene espulsa mentre l’aria calda rimane internamente.

Un riscaldatore elettrico fornisce 1kw di calore per ogni 1kw di elettricità utilizzata, mentre i riscaldatori a gas ne danno ancora meno. In genere, il tuo condizionatore ti dà 3kw di calore per ogni 1kw di elettricità che utilizza. Un condizionatore d’aria in modalità di riscaldamento pompa il calore dall’esterno. Quindi, mentre la sua efficienza dipende da quanto è freddo all’esterno – più è freddo, più lavoro deve fare – il tuo condizionatore è di gran lunga il riscaldatore più efficiente. Ma il gas non è più economico? È vero, l’elettricità può costare di più rispetto al gas. Ma ammettiamolo, una stufa a gas è costosa da installare e non raffredda in estate come un condizionatore d’aria . Quindi, l’idea di usare un climatizzatore per riscaldare un ambiente non è totalmente campata in aria.

I condizionatori possono riscaldare un ambiente senza avere il gas in casa e sono molto efficienti, perchè velocissimi nel far arrivare la temperatura desiderata. Se con i termosifoni dobbiamo aspettare parecchie ore, con uno condizionatore nel giro di 15-20 minuti riscaldiamo in modo efficiente un ambiente. Se il tutto è collegato ad un impianto fotovoltaico il loro utilizzo è in pratica gratuito. Produciamo energia elettrica con il sole e riscaldiamo la casa con il condizionatore in pompa di calore.

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.