Il nuovo trend degli SPA hotel: il benessere che va in vacanza

Dopo un anno intero passato a lavorare, ci sta che chi decide di andare in vacanza voglia puntare tutto sul benessere. Questo spiega il nuovo trend degli spa hotel che sono sempre più frequenti e sempre più apprezzati.

Il perché del successo di questa proposta è molto semplice da immaginare. Si tratta di strutture pensate non solo per accogliere gli ospiti ma anche, e soprattutto, per coccolarli e far staccare loro la spina dopo un periodo intenso.

Di solito chi va in vacanza cerca proprio questo: tanto relax, benessere e un’ottima struttura in grado di soddisfare le proprie esigenze. 

Cosa offrono gli spa hotel

Per capire perché questi spa hotel siano così gettonati, è utile fare un viaggio virtuale al loro interno così da scoprire cos’hanno da offrire.
In alcuni resort o hotel di medio-grandi dimensioni sorgono delle vere e proprie spa. Una sorta di centro benessere che permette di avere tutti i trattamenti desiderati senza bisogno di spostarsi dalla struttura. 

Nella maggior parte dei casi queste spa comprendono idromassaggio, docce emozionali, saune ma anche piscine e percorsi Kneipp. Nella quasi totalità delle strutture ci sono aree dedicate a trattamenti e massaggi.

Negli ultimi anni sono sempre di più gli hotel, anche in montagna o in città d’arte, che hanno deciso di offrire questo tipo di comfort per chi decide di soggiornarvi. Una chicca che viene molto apprezzata dai clienti, che tendono a preferire questo tipo di soluzioni rispetto alle altre. 

Anche chi decide di fare una vacanza mordi e fuggi ama tornare in hotel e rilassarsi in piscina o nell’idromassaggio. C’è chi decide di fare un massaggio defaticante e chi un percorso per riattivare la circolazione. Insomma, l’idea di inserire una spa nella propria struttura e di proporre agli ospiti questo tipo di servizio è senza dubbio vincente.

Cosa non dovrebbe mai mancare in un hotel benessere? Tra le richieste degli ospiti spiccano, sicuramente, i percorsi benessere personalizzati, con la possibilità non solo di massaggi ma anche di trattamenti pensati ad hoc e realizzati da un personale estremamente professionale e qualificato. Cabine massaggio, idromassaggio sono sempre apprezzati per un’esperienza di benessere in cui l’ospite è al centro di tutto.

Offerte Speciali di Hotel Benessere con SPA

E chi ha detto che queste chicche si trovano solo negli hotel di lusso? A Rimini, ad esempio, c’è un hotel 3 stelle che offre una spa interna confortevole e molto apprezzata. Si tratta dell’hotel Aquila Azzurra di Rimini, una vera chicca se si vogliono passare le vacanze in Riviera Romagnola senza pensare solo al divertimento notturno ma anche al relax.

Durante il corso dell’anno tante offerte speciali per soggiorni all’insegna del relax e benessere vi aspettano sul loro sito.

Come si coniugano le vacanze in famiglia e gli spa hotel

E chi ha detto che negli spa hotel ci possano andare solo amici, coppie e non famiglie con al seguito i figli? Si tratta di una concezione del tutto errata che vede il benessere al solo appannaggio degli adulti. Niente di più sbagliato. 

Del resto anche i più piccoli hanno una vita frenetica, tra scuola, compiti a casa e impegni extrescolastici. In vacanza abbiamo tutti il diritto di rilassarci quanto più possibile, così da dimenticare almeno per un po’ lo stress della vita quotidiana. Per questo motivo anche i più piccoli possono accedere alle aree relax. Questo avviene specialmente nei family hotel che sono attrezzati per accogliere ospiti di tutte le età e che mettono al centro della loro offerta ricettiva la famiglia.

Si tratta, quindi, di strutture in cui grandi e piccoli hanno lo stesso diritto a stare bene e divertirsi, ma anche a rilassarsi quando possibile. Naturalmente questo richiede quel pizzico di attenzione in più da parte dei genitori che dovranno tenere sotto controllo i loro movimenti, i loro accessi in piscina o in idromassaggio, ma con un po’ di attenzione tutto sarà semplice.