È tempo di nozze: i matrimoni gay e non possono essere celebrati in una location d’eccezione come l’Antico Borgo San Lorenzo. La Toscana è da sempre una meta molto ambita per la bellezza dei suoi luoghi. La ruralità, i paesaggi, gli infiniti campi coltivati: un posto che ispira romanticismo e che cura l’anima dalle ferite più profonde. Come non menzionare, poi, la sua cucina, che mette d’accordo persino i palati più difficili: proposte a base di primi piatti ricercati e selvaggina, un grande classico della tradizione culinaria toscana.
Sposarsi è un’occasione per vivere un giorno da favola. Non si bada a spese e si desidera unicamente la felicità della coppia. Le colline senesi offrono un paesaggio molto caratteristico: una vegetazione curata, fitta, uno sfondo da cartolina per un matrimonio da sogno. È anche l’occasione adatta per riscoprire le crete senesi: a una prima occhiata, sembra quasi di ritrovarsi sulla luna, ideale come meta di nozze gay.
Come scegliere la location del matrimonio
Quali sono i fattori che influiscono sulla scelta della location per le nozze? Molto spesso si punta a qualcosa di unico e speciale, particolare, come l’agriturismo Antico Borgo San Lorenzo. Naturalmente, la location non dovrebbe essere troppo distante dalla chiesa e al contempo bisognerebbe scegliere un luogo che rispetti la tematica delle nozze. Si deve anche prestare attenzione alla stagione e consigliare agli invitati il dress code: questa piccola attenzione sarà molto apprezzata.
Dalle ville ai castelli, fino agli agriturismi o alle sale da ricevimento, sono molte le location che possono ospitare un matrimonio. Gli agriturismi, però, sono il compromesso perfetto tra spesa e paesaggio, senza contare che il cibo è da sempre uno dei punti di forza. Inoltre, trovarsi in mezzo alla natura nel giorno più importante nella vita di una coppia rende il tutto ancor più speciale. Si deve considerare che l’agriturismo è un ambiente familiare e accogliente, che mette a proprio agio e adatto a ospitare anche le grandi tavolate.
L’agriturismo Antico Borgo San Lorenzo: perché sceglierlo?
Immergersi in una location come l’Antico Borgo San Lorenzo permette di rigenerarsi, di essere a contatto con la natura: primordiale, selvaggia e affascinante. Le colline del Chianti, una meta ricca di bellezza, dove farsi catturare dal tramonto e magari da un aperitivo a bordo piscina, prima di trasferirsi al ristorante per la cena, naturalmente con proposte impeccabili.
Tra i vantaggi da non sottovalutare, anche la possibilità di fare un rito civile all’aperto: chi non vorrebbe sposarsi in un paesaggio unico, ma soprattutto con pochi intimi presenti? Magari al tramonto, quando gli ultimi raggi solari illuminano la scena. Dopo la cerimonia, sotto le stelle, un ricco buffet a bordo piscina, pregustando la cena e le prelibatezze offerte dall’Agriturismo Antico Borgo San Lorenzo.
La location, inoltre, offre la possibilità di strutturare un menù del tutto personalizzato, con piatti ricercati e raffinati. Prodotti locali e bollicine completano il tutto, per delle nozze che difficilmente dimenticherete. Pensate a un menù pregiato, che possa anche mettere d’accordo tutti gli invitati, tenendo ben presente eventuali allergie o intolleranze.
Offerte speciali all’Antico Borgo San Lorenzo
Le offerte proposte dall’Antico Borgo San Lorenzo permettono di organizzare un matrimonio gay da favola in Toscana. La capacità gestionale dei responsabili dell’Antico Borgo è elevatissima: persone serie e capaci che prenderanno a cuore la pianificazione dell’aperitivo, della cena e delle attività da proporre agli invitati. Jacopo e Alessia gestiscono l’Antico Borgo San Lorenzo e possono aiutarvi a organizzare il matrimonio, senza ansia o stress. Il giorno delle nozze sarà speciale: le loro offerte prevedono infatti un menù ricercato.
Toscana, meta di bellezza, arte e cultura, regala grazie all’Antico Borgo San Lorenzo alla coppia di neosposi un giorno da sogno, immersi nella sua ruralità: quale location migliore di un agriturismo, tra buon cibo, ottimo vino e possibilità di ammirare il paesaggio, di fermarsi anche a fare un book delle nozze scenografico per il panorama offerto. Si rende infatti possibile la personalizzazione degli ambienti per strutturare uno shooting fotografico professionale.
Cosa mangiare all’Antico Borgo San Lorenzo
Il luogo si trova tra Firenze e Siena, proprio nel triangolo del Chianti, che racchiude tutta la magnificenza della Toscana. Un luogo ideale in cui suggellare la propria unione. Qui si prediligono i sapori nutrizionali, ma si guarda anche al futuro, con proposte moderne e rinnovate della cucina contadina toscana. Dal risotto ai fiori di zucca agli assaggi di pecorino di Pienza, non mancano i pici come da tradizione e proposte di pesce per i palati più esigenti.
E quando le luci si spengono ed è il momento di partire per il viaggio di nozze, non sottovalutate la bellezza del turismo termale, il benessere in vacanza per chi apprezza rigenerarsi. Ci sarà poi il momento del relax tra i neosposi, di iniziare un lungo cammino romantico insieme, verso il proprio futuro.