La mobilità alternativa è un tema particolarmente sentito e sono sempre più le persone che, come me, scelgono di mettere da parte l’auto e la moto per puntare invece su mezzi di trasporto green. Monopattino, bici elettrica, hoverboard e segway hanno avuto un vero e proprio boom. Se monopattino, hoverboard e segway necessitano però di manualità, equilibrio e capacità, la bici elettrica è davvero alla portata di tutti. Per questo motivo oggi vi racconto di una promozione davvero imperdibile.
Offerta bici elettrica economica
Se anche voi state cercando di acquistare un modello performante, perfetto per la città e ad un prezzo competitivo dovete assolutamente dare un’occhiata a questa offerta per acquistare una fantastica bici elettrica economica, come la splendida Cobran New Easy in promozione sia nella versione accessoriata, con borsa e cestino, sia nella versione base in bianco o nero. Con un prezzo imbattibile che varia dai 569 euro ai 639 euro a seconda degli accessori, è sicuramente imbattibile.
Perché conviene utilizzare una bicicletta elettrica
Chi l’ha provata non tornerebbe più indietro, ma è davvero così conveniente? La bicicletta elettrica è un investimento. Possiamo dirlo con certezza: ideale non solo per chi vuole fare la passeggiata all’aperto nel weekend ma anche per le commissioni quotidiane, fare la spesa, andare al lavoro o a prendere i bambini all’asilo o a scuola. Spostamenti comodi, economici e veloci sono garantiti dalla scelta di questa tipologia di mezzo. Il primo vantaggio evidente è proprio quello economico: utilizzando per un mese una bicicletta elettrica potrete notare una diminuzione dei costi dovuta all’assenza del carburante o del parcheggio, sul lungo periodo si vedono invece miglioramenti a livello salutare ed economici non dovendo più pagare assicurazione, bollo e manutenzione dell’auto.
Le tipologie di bici elettrica sono tante: tra le più popolari, soprattutto per chi deve spostarsi tra città c’è quella pieghevole. Sono perfette da portare anche sui treni e in metro, vantaggiose e velocizzano moltissimo gli spostamenti in modo pratico. Marcia in più la possibilità di poterle usare senza limiti anche nelle zone a traffico limitato. Che si debba affrontare un percorso in piano o in salita, la ebike è un’alleata preziosa grazie al suo motore alimentato a batteria; per legge e normativa possono viaggiare ad una velocità massima di 25 km/h e per questo motivo possono essere utilizzate in ZTL, piste ciclabili o su strada.
Se state pensando di acquistarne una la prima cosa da osservare è il sistema di trazione; non solo la velocità ma proprio questo influisce sulla potenza e per questo motivo migliora le prestazioni soprattutto su fondi bagnati e salite. Non date per scontata nemmeno la batteria: se rimovibile è sicuramente più pratica ma è importante che abbia una buona durata e che abbia anche una segnalazione ottimale del livello, per avvisare in caso di necessità di ricarica. L’autonomia è strettamente legata al concetto di batteria ma è fortemente influenzata dal tipo di utilizzo, dal percorso e ovviamente anche dal peso della persona che guida il mezzo: solitamente la media delle ebike attualmente in vendita è tra i 50 e i 100 km ma solo utilizzandola capirete esattamente la resa della vostra.
5 vantaggi dell’Ebike
- Il mezzo è divertente e meno faticoso – rispetto alla bicicletta tradizionale, quella elettrica con pedalata assistita convince anche i più pigri o meno allenati, diventando un mezzo di trasporto quotidiano a tutti gli effetti.
- Fa bene a corpo e mente – fare sport fa bene al corpo e alla mente, lo dicono i migliori medici. Farlo divertendosi è sicuramente un plus. Chi ama viaggiare o stare all’aria aperta amerà iniziare a fare sport con una bici elettrica; niente fatica in salita ma addio allo stress!
- Di aiuto per l’ambiente – chi tutti i giorni utilizza l’auto e sente il bisogno di fare qualcosa per l’ambiente può scegliere un mezzo alternativo e green. Rispetto all’auto inquina molto meno, rispetta l’ambiente anche a livello di sonorità ed è un passo in avanti per fare la differenza.
- Convenienza economica – rispetto ai mezzi tradizionali e al relativo costo di gestione, la bicicletta elettrica è senza dubbio più vantaggiosa economicamente parlando. Niente assicurazione, bollo o benzina sono motivi sufficienti per convincere molte persone a provare questi nuovi mezzi green.
- È adatta a tutti – l’ebike è un mezzo democratico adatto ad ogni fascia d’età e ogni tipologia di fisico.